28/03/2018: Al diavolo la celebrità – Cinema Bel-Ami

Sesto regista da scoprire e riscoprire: Nanni Loy.

Mercoledì 28 marzo nuovo appuntamento con il cinema italiano e con il nostro ciclo di incontri dedicati quest’anno alle sette monografie di registi italiani. protagonista: Nanni Loy.

E’ universalmente noto per aver introdotto la candid camera nella nostra televisione, nel famoso programma “Specchio segreto”. Ha poi introdotto questa sua tecnica di osservazione dei costumi italiani in film bellissimi come Detenuto in attesa di giudizio o in Cafè Express, e ritratto Napoli con film tipici ma molto sentiti, come Mi manda Picone. Quelli che predicano la verità, però, sono poi invitati al silenzio. Come Loy, ricordato più per le candid che per i suoi film.

Vi ricordiamo che i nostri incontri non sono dei cineforum ma una chiacchierata per raccontare la grandezza del regista coadiuvati da immagini e documenti per dare forma a quanto esposto dal curatore.

Responsabili del ciclo cinema:

Andrea Ciaffaroni
Andrea Persica

In sintesi

Al Diavolo la celebrità: alla riscoperta di 7 registi dell'(altra) commedia italiana

Mercoledì 28 marzo 2018
dalle ore 19:30 alle 21:00

Luogo dell’incontro:

c/o Associazione Oroincentri
Via Pietro della Valle 13c, Roma
(Zona Metro Lepanto)

Costo del laboratorio

Il ciclo di incontri è gratuito.
Si richiede un contributo per l’associazione ospitante Oroincentri di 2 euro. Nessun costo per i soci effettivi del circolo

Maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatoria):
eventi@bellami.it

Per il programma completo del ciclo di incontri: http://www.bellami.it/al-diavolo-la-celebrita-alla-riscoperta-7-registi-dellaltra-commedia-allitaliana/