Laboratorio di poesia

locandina_labopoesia2Il nostro Laboratorio di poesia “Martedì (di)versi” è un momento di incontro tra poeti e lettori amanti della poesia, sia che si occupino di poesia da tempo, sia chi si sta avvicinando solo ora a questa forma letteraria, un laboratorio espressivo, interamente dedicato alla lettura e all’ascolto attivo delle poesie, ma anche un’officina creativa, nel corso della quale saranno offerti spunti che potranno ispirare la produzione di ulteriori testi poetici.

Ci ritaglieremo un momento di ideazione, elaborazione e condivisione di quanto ciascuno ha prodotto. Nel corso dei mesi fino alla all’ultima serata si renderà esplicito il senso ultimo del laboratorio e cioè un approccio alla parola che parta dall’esperienza per procedere verso la scrittura (componimento poetico) fino alla lettura collettiva degli elaborati.

In ogni incontro sarà approfondito un tema

  • Incontro sul Paese (martedì 6 dicembre 2016)
  • Incontro sulla Città (martedì 7 febbraio 2017)
  • Incontro sul Mare (martedì 7 marzo 2017)
  • Incontro speciale all’interno del Dieci Lune – Festival dell’Autore (7-8-9 aprile 2017)
  • Incontro suL Bosco (martedì 2 maggio 2017)
  • Incontro suI Quattro elementi naturali (martedì 6 giugno 2017)

Ogni persona sarà invitata ad esprimere dei pensieri e delle parole su questi temi fino al componimento finale della poesia. Inoltre ognuno dei partecipanti al corso potrà leggere le proprie poesie sul tema indicato o cercare tra i propri poeti preferiti componimenti sul tema trattato.

Durante l’edizione 2017 della Notte bianca della Poesia i partecipanti al laboratorio avranno a disposizione uno spazio loro riservato per far conoscere le proprie opere.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il sabato precedente l’incontro.

Responsabile
Alessandra Carnovale

In sintesi
Laboratorio di poesia “Martedì (di)versi”
ogni primo martedì del mese
dalle ore 19:30 alle 22:00
Via delle Quattro Fontane, 130
(Zona Metro Barberini)

Costo del laboratorio
Il laboratorio è gratuito.
La nuova convenzione con Enoteca letteraria ci dà la possibilità di usufruire della libreria per gli incontri del laboratorio e di cenare (cena a buffet con degustazione di vino) al costo di 10,00 €, per i soci effettivi del circolo 7,00 €.

Maggiori informazioni e prenotazioni:
labopoesia@bellami.it