Recensioni

Il Circolo letterario Bel-Ami mette a tua disposizione un servizio gratuito di analisi e recensione di racconti, romanzi e poesie. Inviaci le tue opere e riceverai in risposta una recensione tecnica che ti permetterà di considerare un punto di vista alternativo nella valutazione dei tuoi scritti.
Per i romanzi sarà effettuato un inquadramento generale del testo, impatto dell’incipit, ne sarà analizzata la trama (per evidenziarne difetti e potenzialità) nonché la sintassi e la grammatica. Per racconti e poesie, il giudizio sarà complessivo e sarà considerata l’opera nel suo insieme.

Responsabile
Clara Cerri

Collaboratori

Modalità di invio

Che tipo di opere letterarie vengono recensite?
Romanzi, sillogi di poesia e raccolte di racconti (non singola poesia o singolo racconto).

In che formato è possibile inviare i testi?
I testi devono essere inviati in formato pdf all’indirizzo recensioni@bellami.it , allegando l’immagine della prima di copertina (jpg) e indicando il nome della casa editrice e l’anno di pubblicazione.

Qual è il tempo medio d’attesa?
In considerazione della lunghezza dei testi e della disponibilità dei recensori, il tempo medio di attesa può oscillare da uno a tre mesi.

Tutti i testi inviati vengono recensiti?
No. Saranno recensiti solamente quei testi che a giudizio del Circolo si saranno distinti per originalità, stile e argomento trattato. L’autore sarà preventivamente avvisato via email e la nota critica sarà pubblicata su sito www.bellami.it e promossa sui canali del Circolo.

Maggiori informazioni
recensioni@bellami.it