Iscrizione

Cosa fanno “praticamente” i Soci?
La filosofia e l’impostazione organizzativa con cui è stato costruito il Circolo permettono a tutti i Soci di esprimere al meglio le proprie potenzialità in ogni settore di loro interesse.
In altre parole, tutti i Soci partecipano alla crescita del Circolo mediante il proprio contributo: chi ha affrontato un percorso di studi universitari legati alla comunicazione, ad esempio, può contribuire entrando a far parte dell’Ufficio Stampa; chi ama leggere e possiede capacità di analisi e sintesi può entrare a far parte del gruppo Recensioni; chi ha esperienza nell’organizzazione di eventi può entrare a far parte del gruppo Eventi; e così via.
Tutte le iniziative promosse dal Circolo sono realizzate mediante gruppi di lavoro.

Cosa devo fare per iscrivermi al Circolo?
Dopo aver letto lo Statuto e il Regolamento del Circolo, devi scegliere in quale modalità desideri effettuare l’iscrizione:

  • Socio Simpatizzante;
  • Socio Effettivo.

Cosa significa essere un Socio Simpatizzante?
Il Socio Simpatizzante collabora alla realizzazione delle finalità del Circolo, non paga una quota associativa e ha la possibilità di:

  1. usufruire di alcune delle convenzioni stipulate.

Cosa significa essere un Socio Effettivo?
Il Socio Effettivo collabora alla realizzazione delle finalità del Circolo, paga una quota associativa pari a 80,00€ l’anno e ha la possibilità di:

  1. Usufruire di tutte le convenzioni stipulate;
  2. Esprimere il proprio diritto di voto durante l’Assemblea dei Soci;
  3. Richiedere al Consiglio Direttivo il supporto del Circolo per la presentazione di propri libri ovvero per la realizzazione di proprie mostre (richiedi maggiori informazioni);
  4. Partecipare gratuitamente ai laboratori organizzati dal circolo
  5. Partecipare gratuitamente a tutti gli eventi e incontri organizzati dal Circolo o in collaborazione con enti e/o altre associazioni culturali, dove è prevista una quota di partecipazione;
  6. Iscriversi, a condizioni economiche agevolate, ai corsi programmati;
  7. Partecipare attivamente alla vita del Circolo, collaborando all’organizzazione di eventi e proponendo anche proprie idee e progetti;
  8. Avere una pagina personale con intervista sul sito del circolo e pubblicizzare ivi, previa accettazione da parte del Consiglio Direttivo, l’uscita di propri libri;
  9. Richiedere la Scheda di Valutazione di un proprio testo al Circolo;
  10. Partecipare gratuitamente a tutti i Concorsi letterari indetti dal Circolo;
  11. Ottenere uno spazio dedicato su Il Pendolo – Rivista annuale a distribuzione gratuita del Circolo letterario Bel-Ami.
Presentazione del libro “Alma” di Ivana Mauro, Iscrizione (15/03/2016)

Presentazione del libro “Alma” di Ivana Mauro (15/03/2016)

Tutti possono iscriversi al Circolo?
Lo Statuto non prevede limitazioni ma, prima di compilare il Modulo di iscrizione, è bene valutare la compatibilità del Circolo con i propri impegni universitari e/o lavorativi. Associarsi al Circolo senza contribuire alla sua crescita, o senza partecipare alle iniziative organizzate, è solo un dispendio di tempo.

Dove si trova il Circolo?
La sede legale si trova in Via della Lungara n. 3, ma gli incontri organizzativi si svolgono presso la sede sociale in via Alberico II in zona Prati.

Ho deciso di iscrivermi come Socio Simpatizzante. Cosa devo fare?
Se hai deciso di iscriverti come Socio Simpatizzante, compila (in stampatello e in modo chiaro) il Modulo d’iscrizione e invialo scannerizzato all’indirizzo e-mail soci@bellami.it.

Ho deciso di iscrivermi come Socio Effettivo. Cosa devo fare?
Se hai deciso di iscriverti come Socio Effettivo, effettua un bonifico di 80,00€ su:

Circolo letterario Bel Ami
IBAN IT92E0103003241000000409648
Causale “Quota associativa”.

Una volta effettuato il versamento compila (in stampatello e chiaramente) il Modulo d’iscrizione, scannerizzalo e invialo all’indirizzo e-mail soci@bellami.it allegando la ricevuta di versamento.

Posso contribuire senza partecipare?
Sostenere economicamente un’associazione senza scopo di lucro che promuove iniziative culturali è già di per sé un’importante forma di partecipazione che permette al sapere di amplificare il proprio raggio d’azione. Chiunque desideri contribuire economicamente alle nostre finalità associative può farlo effettuando un bonifico con il proprio contributo sul conto bancario IBAN IT92E0103003241000000409648, causale “Contributo volontario”.

Documenti utili