01/07/2017: La valigia dello scrittore – Serata di fine anno del Circolo letterario Bel-Ami

Il Circolo letterario Bel-Ami festeggia l’arrivo dell’estate con la consueta serata di fine anno associativo durante la quale i soci e gli amici del Bel-Ami si esibiranno in effervescenti performance e reading.

Sabato 1 luglio 2017, alle ore 19.30, presso Enoteca Letteraria, in Via delle IV Fontane, 130, il Circolo letterario Bel-Ami organizza la serata di chiusura dell’anno associativo 2016/17. 

Visto che l’estate incalza ci siamo chiesti che cosa metteremo nella nostra valigia per le vacanze e che cosa lasceremo volentieri? Cosa non potete proprio lasciare a casa quando partite per le ferie estive? Quali persone, animali, oggetti irrinunciabili vi seguono al mare, in montagna o a Bali?  I soci del Circolo Bel-Ami si preparano alla meritata pausa estiva con una serata dal titolo La valigia dello scrittore. Dopo un anno di presentazioni, festival, notti bianche della poesia, laboratori, serate a tema e non solo, l’ultimo appuntamento sarà una divertente serata a base di performance e reading legati dal filo conduttore del viaggio e della voglia di evasione.

Continua la nostra, ormai divenuta famosa, tradizione del Circolo aperto: chiunque voglia partecipare come autore, può inviare entro il 29 giugno la propria proposta rispettando questi parametri: una poesia di max 25 versi oppure un breve racconto di max 2000 battute (spazi inclusi); il tema è legato al titolo, quindi valigia, ricordi, viaggi e il tono è sarcastico/ironico. Infine, per entrare nello spirito della serata, ogni ospite o partecipante dovrà presentarsi munito di un accessorio che metterà in valigia e porterà in vacanza!
Il Circolo letterario Bel-Ami riprenderà le proprie iniziative a settembre con la notte bianca della poesia e da ottobre ripartiranno tutti i nostri laboratori (Poesia “Martedì (di)versi” – Narrativa “martedì prosaici” e il cinema), ma ovviamente come sempre ci saranno grandi novità e soprese.

Costo della serata
10,00 euro (comprensivo di cena completa e degustazione di vino)
gratuita per i soci effettivi del circolo
Prenotazione obbligatoria (entro giovedì 29 giugno)

Dove e Quando
Enoteca Letteraria
Via delle IV Fontane, 130 (Metro Barberini)
Sabato 1 luglio 2017 – ore 19.30

Dress code
Abbigliamento vacanziero o un accessorio da mare da mettere in valigia!

Maggiori informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it