23/06/2018: Presentazione del libro “Sangue di Rosa scarlatta” di Vittorio Graziosi

Il Circolo letterario Bel-Ami è lieto di presentare il romanzo “Sangue di rosa scarlatta” di Vittorio Graziosi.

 

Il 23 giugno alle ore 18:30, presso l’Associazione Oroincentri (Via Alberico II, 37), a Roma, si terrà la presentazione del romanzo “Sangue di rosa scarlatta” (Black Wolf Edition & Publishing Ltd.) di Vittorio Graziosi, organizzata dal Circolo letterario Bel Ami.

Fin dove può spingersi un padre che ha perso il figlio in un atto terroristico? Quali propositi di vendetta può meditare, per dar atto a una giustizia privata che ucciderà anche il ricordo e la pietà?

Solo se non soffochiamo i sentimenti siamo in grado di non perdere noi stessi. Se il dolore e la perdita possono abbrutire l’animo umano fino ad avvizzire, allora scavare nelle radici dell’amore significa rinascere a vita nuova, arricchirsi di una luminosa consapevolezza, e recuperare un mondo di pietà e affetti che si temeva perduto.

Sangue di rosa scarlatta è un percorso di smarrimento e redenzione, una storia travolgente che ci invita a prendere atto di quello che di più profondo si agita in ognuno di noi.

Il romanzo è tradotto in 3 lingue e distribuito anche all’estero. Il testo è stato adottato dall’Associazione Onlus Nabat di Kiev e tradotto in ucraino per rappresentare la stessa associazione ad una Convention contro il terrorismo, tenuta all’Università Taras Shevkenco (l’Università rossa) di Kiev e i cui proventi sono andati a sostegno del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale di Kiev.

Da allora il testo è sempre… sempre stato usato a scopi benefici, per pagare diversi viaggi della speranza: quello di alcuni giovanissimi leucemici verso Monaco di Baviera, quello verso l’Italia di orfani della guerra di Crimea contro i Russi di pochi anni fa. E’, inoltre, servito come volano per far interessare associazioni (come il Kiwanis), che hanno raccolto fondi per l’acquisto di due Microtom indispensabili ai chirurghi pediatrici.

Barbara Donzella, scrittrice e attrice, modererà l’incontro a cui saranno presenti l’autore Vittorio Graziosi, l’attore Dante Ricci, che reciterà alcuni passaggi del romanzo, da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale e Giovanni Brecciaroli, compositore e musicista, che eseguirà diversi brani musicali, chitarra e voce, estratti dalla medesima pièce.

A seguire l’autore risponderà a domande e curiosità del pubblico e firmerà le copie del libro, che sarà possibile acquistare in loco.

Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Quando e Dove
Sabato 23 giugno – ore 18:30
Associazione Oroincentri,
Via Alberico II, 37, Roma (Metro Lepanto)

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

Post Tagged with , ,