Cristiano Sabbatini

Cristiano Sabbatini è nato a Roma il 14 giugno del 1977 e si è laureato in Scienze politiche presso la Terza Università di Roma.
Nel 2004 vince il concorso “Romanzo Collettivo” indetto dalla Terza Università degli Studi di Roma.
Nel 2005 progetta e realizza il “Circolo letterario Bel-Ami”: un’associazione senza fini di lucro ideata con lo scopo di riscoprire la letteratura del passato, individuare nuovi talenti e incentivare lo scambio culturale.
Nel 2006 presenta il progetto editoriale denominato “Il Pendolo”: una rivista trimestrale gratuita concepita con il duplice scopo di affrontare tematiche di approfondimento nell’ambito della letteratura, teatro, cinema, arte e musica nonché offrire agli studenti universitari e laureati la possibilità di ampliare il proprio know how nel campo dell’editoria mediante periodi di stage di durata variabile.
Nel 2008, insieme a tre soci del Circolo letterario Bel-Ami, fonda a Roma la casa editrice Bel-Ami Edizioni.
Nel 2011 organizza la prima edizione del DieciLune – Festival dell’Autore, una manifestazione tutt’ora attiva dedicata ai temi dell’editoria indipendente e alla valorizzazione di talenti artistici in ambito letterario, musicale, cinematografico, teatrale e delle arti visive.
Nel 2012 organizza a Nettuno la prima edizione de La notte bianca della Poesia, una manifestazione tutt’ora attiva nata con lo scopo di riscoprire la poesia a 360 gradi.
Nel 2014 avvia e coordina per due anni un ciclo di incontri intitolato SpeedDate con l’Editore. Durante ogni incontro, i tre scrittori presenti (sempre diversi) presentavano le proprie opere agli editori invitati, per ricevere conferme o consigli sulle possibilità di pubblicazione.
Ipse dixit: “Se prendi toro per le palle, non gioire. Toro sa che prima o poi mollerai la presa”.
E-mail: c.sabbat@gmail.com
Sito: www.cristianosabbatini.it