16/05/2018: Presentazione libro “Come vento sul monte” di Alessandra Carnovale

Il Circolo letterario Bel-Ami presenta la raccolta di poesie “Come vento sul monte” di Alessandra Carnovale.

Il 16 maggio alle 18:30, presso l’Associazione Oroincentri (Via Alberico II, 37) a Roma, si terrà la presentazione, organizzata dal Circolo letterario Bel Ami, della prima silloge poetica “Come vento sul monte” (flower-ed) della scrittrice Alessandra Carnovale.

Il titolo dell’opera, che trae ispirazione dal verso della poetessa greca antica Saffo: “Scuote l’animo mio eros come vento sul monte“, dimostra il forte legame che unisce l’autrice moderna al mondo classico.

Il libro, diviso in tre parti, comprende una serie di componimenti poetici incentrati sul tema dell’amore, declinato in numerose forme. Da quello sentimentale, raccontato con tocco ironico e lieve, al profondo trasporto per l’arte e la Cultura, sino ad arrivare al tributo alle donne, incarnate da figure-simbolo, assunte a guide in questo cammino verso una maggiore pienezza.

Federica Cicchelli, psicologa e co-responsabile del laboratorio di poesia del circolo letterario Bel-Ami, modererà l’incontro a cui saranno presenti lo scrittore Maurizio Mazzurco, che introdurrà l’autrice Alessandra Carnovale e Clara Cerri, scrittrice e cantante, che eseguirà alcuni intermezzi musicali.

La poetessa interpreterà alcune poesie della propria raccolta e risponderà a domande e curiosità del pubblico.

Al termine della presentazione, brindisi di saluto e possibilità di acquisto di una copia del libro, con dedica dell’autrice.

Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Dove e Quando
Associazione Oroincentri,
Via Alberico II, 37, Roma (Metro Lepanto)
Mercoledì 16 maggio – ore 18:30

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

Post Tagged with