07/03/2017: Martedì (di)Versi – Laboratorio di Poesia

locandina_labopoesia2Martedì 7 marzo alle 19.30 il nuovo appuntamento con il nostro Laboratorio di poesia “Martedì (di)versi”, un momento di incontro tra poeti e lettori amanti della poesia.

L’incontro di Febbraio sarà incentrato sul mare – origine della vita, luogo di villeggiatura, di attività produttive o mercantili, di scambi o sistema ecologico – è da sempre un elemento ricco di significati simbolici evocante una forte fascinazione.  Secondo gli antichi, Venere, la dea dell’amore e della bellezza, era nata dalle sue acque.

Fonte di avventure e pericoli o grembo che culla e rassicura, spesso i poeti vi si sono specchiati e nei suoi movimenti incessanti e nelle sue profondità hanno trovato risonanza ai propri stati d’animo.

Durante il laboratorio esploreremo quali poesie ha ispirato o può ispirare questo tema, come il poeta contemporaneo possa ancora trovare ancora nel mare una linfa creativa e se il ritmo dei versi possa fare a sua volta da eco al rincorrersi delle onde.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il sabato precedente l’incontro.

 Responsabile
Alessandra Carnovale

In breve
Laboratorio di poesia “Martedì (di)versi”
7 Marzo dalle ore 19:30 alle 22:00
Via delle Quattro Fontane, 130
(Zona Metro Barberini o Repubblica)

Costo del laboratorio
Il laboratorio è gratuito.
La nuova convenzione con Enoteca letteraria ci dà la possibilità di usufruire della libreria per gli incontri del laboratorio e di cenare (cena a buffet con degustazione di vino) al costo di 10,00 €, per i soci effettivi del circolo 7,00 €.

Maggiori informazioni e prenotazioni:
labopoesia@bellami.it

Post Tagged with ,