31/05/2017: Non ci resta che ridere (Cinema)

Nuova locandina non ci resta che ridereArriva l’ultimo appuntamento con il ciclo di incontri sulla censura nel cinema comico. Protagonista: Mel Brooks

Caduta ogni censura, Hollywood vive una nuova giovinezza, dove l’arte è sinonimo di libertà. Anche la comicità può ora esprimersi senza freni, partendo dalla parodia dei generi ingessati: l’horror, il western, i grandi romanzi russi, il vecchio cinema muto.
A pensarci un genio di nome Mel Brooks, che si circonda delle persone giuste al momento giusto, come Gene Wilder, Marty Feldman e Dom DeLuise. Quando Brooks si perde nelle balle spaziali, una nuova generazione raccoglie la lezione ed apre il genere del demenziale: l’aereo diventa il più pazzo al mondo, le pallottole si spuntano, tutto è top secret, mentre i giapponesi bombardano Hollywood silurando del tank e la ruota di un Luna Park.
E’ la totale follia americana. Il nostro ultimo appuntamento sul cinema comico e i danni della censura.

Responsabile
Andrea Ciaffaroni

In sintesi
Cinema Bel-Ami
Mercoledì 31 maggio dalle ore 19:30 alle 22:00
Via Alberico II, 37 presso l’Associazione Oroincentri
(Zona Metro Ottaviano o Lepanto)

Costo dei seminari
Il seminario è gratuito. Si richiede un contributo per l’associazione ospitante Oroincentri di 2 euro. Nessun costo per i soci effettivi del circolo.

Maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatoria)
eventi@bellami.it

Per informazioni sull’intero ciclo di incontri: http://www.bellami.it/gruppi-di-lavoro/non-ci-resta-che-ridere-la-censura-nel-cinema-comico/