26/06/2019: Festa di fine anno

Mercoledì 26 giugno alle ore 19.30 siete tutti invitati alla nostra festa di fine anno nella magica sede di via del Corso 75.

Il Circolo letterario Bel-Ami festeggia l’arrivo dell’estate in una bellissima cornice nascosta con la consueta festa di fine anno associativo durante la quale racconteremo il programma dell’anno prossimo e le novità preparate per Voi. Presenteremo l’antologia Martedì creativi, ascolteremo i contrbuti del Circolo aperto e termineremo con il consueto fresco aperitivo offerto dal circolo.

Durante la serata ci sarà un momento per noi davvero importante: la presentazione e consegna della nostra antologia “Martedì creativi” (curata dal circolo ed edita da La Ruota edizioni) con i contributi letterari dei partecipanti più assidui dei laboratori dell’anno sociale 2018-2019: laboHaiku e laboratorio di scrittura condivisa. Saranno presenti i vari esercizi (haiku e racconti rivisti e passati sotto l’editing attento e ripettoso di Guido La Monaca e Antonio Contoli) svolti durante l’anno e scorrendolo si può assistere alla crescita di ogni partecipante, che ad ogni appuntamento diventa più consapevole e più capace di usare gli strumenti che i nostri unici responsabili hanno dato loro incontro dopo incontro.
Inoltre ci sarà la premiazione per il miglior Haiku scritto durante il laboratorio.

Come ad ogni festa di fine anno, in anteprima ssoluta  il Circolo presenterà i programmi per l’anno prossimo: laboratori, servizi ed eventi. Vi assicuriamo che ci saranno delle novità davvero entusiasmanti.

Come ad ogni nostra festa ci sarà il momento Circolo Aperto: chiunque volesse partecipare come autore, può inviare entro il 22 giugno la propria proposta rispettando questi parametri:
POESIA: per i partecipanti al laboratorio: un haiku ispirato al laboHaiku svolto quest’anno, per tutti gli altri una poesia tema libero di max 15 versi (email di riferimento: labopoesia@bellami.it)
PROSA: per i partecipanti al laboratorio svoltosi quest’anno un breve racconto di max 1500 battute (spazi inclusi) ispirato al Laboratorio di scittura condivisa; per tutti gli altri tema libero ma sempre con lo stesso numero di battute.
Nota bene: non saranno lette le poesie o i racconti inviati senza la partecipazione degli autori alla festa.

Non mancherà il momento del gioco apertivo: come sempre all’insegna della cultura e della letteratura, un quiz divertente per stimolare la mente e farla alla fine rinfrescare con il nostro aperitivo di saluto, di ringraziamento di Arivvdederci all’anno prossimo!

Cari Amici, attenzione all’indirizzo, Vi aspettiamo in un cortile interno nel cuore di Roma. Suonate a vdia del corso 75 al campanello “A regola d’arte” e partecipate alla nostra festa. Siete tutti i benvenuti!

Costo della serata

Ingresso libero
Prenotazione consigliata (entro domenica 22 giugno)

Dove e Quando
Presso “A regola d’arte”
Via del Corso 75 (Metro Spagna)
Mercoledì 26 giugno 2019 – ore 19.30

Maggiori informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

Post Tagged with , , , , , ,