25/10/2017: Al diavolo la celebrità _ Cinema Bel-Ami

Per il secondo anno ritorna il nostro ciclo di incontri sul cinema italiano. Mercoledì 25 novembre dalle 19.30 il primo appuntamento, protagonista: Steno.

Il nuovo ciclo curato da Andrea Ciaffaroni e Andrea Persica ci farà conoscere o riscoprire sette registi italiani che non sono finiti nelle pagine delle storie del cinema che contano. Ma siamo certi che questa non fosse una loro volontà e che non abbiano mandato al diavolo la celebrità?

Primo incontro Steno – Regista popolare, di quantità – oltre 70 film diretti, e praticamente solo commedie eccetto due polizieschi – ma dignitosamente di mestiere: ha diretto tutti, da Sordi a Totò, da Mastroianni a Pozzetto, fino a Diego Abatantuono e Christian De Sica. Nella sua filmografia ci sono le collaborazioni con Monicelli agli inizi di carriera al servizio di Totò, e grandi classici come Un americano a Roma e Febbre da cavallo. Tutti conoscono i suoi film, pochi lo conoscono. E’ il destino di chi era ossessionato dalle gag come lui, artigiano della risata semplice e immediata.

Responsabile
Andrea Ciaffaroni

In sintesi
Al diavolo la celebrità: alla riscoperta di 7 registi dell'(altra) commedia italiana
Mercoledì 25 ottobre
dalle ore 19:30 alle 21:00
c/o Associazione Oroincentri
Via di Alberico II, 37, Roma
(Zona Metro Lepanto)

Costo del laboratorio
Il ciclo di incontri è gratuito.
Si richiede un contributo per l’associazione ospitante Oroincentri di 2 euro. Nessun costo per i soci effettivi del circolo

Maggiori informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

Per il programma completo del ciclo di incontri: http://www.bellami.it/al-diavolo-la-celebrita-alla-riscoperta-7-registi-dellaltra-commedia-allitaliana/