Il Circolo letterario Bel-Ami presenta il romanzo “Lettere fra l’erba” di Clara Cerri.

Giovedì 20 aprile 2017, alle ore 19:30, presso Enoteca Letteraria, in Via delle Quattro Fontane n. 130, si terrà la presentazione del romanzo di Clara Cerri (ChiPiùNeArt Edizioni) organizzata dal Circolo letterario Bel-Ami.

Interverranno alla presentazione per raccontare e discutere i temi affrontati nel romanzo: il direttore editoriale della ChiPiùNeArt Edizioni Adele Costanzo, la scrittrice e blogger Rosa Mauro e l’autrice.

IL ROMANZO

La storia di un uomo e una donna che avrebbero potuto essere felici e non lo sono stati e una ragazza che cerca faticosamente di ricostruirla, districandosi tra i silenzi degli adulti, per riallacciarsi a una madre che non ha mai conosciuto e conquistare la verità e l’affetto cui ha diritto. Una storia sull’amicizia che sopravvive al tempo e al dolore e sulla memoria che resta, una storia d’amore vicina alla vita vera con una protagonista appassionata e impulsiva, ma con una forza interiore che traspare nei mille fili che ancora tengono legati tutti quelli che le sono stati accanto.
“Ha perso sua madre, persa e basta, come si perdono i palloncini, e non tutti perché volano in cielo. Ha perso gli anni per vederla invecchiare e lo spettacolo del coraggio che sognava di mostrare, coraggio che doveva arrivare dove non poteva l’amore, solitudine dove il pensiero di poter tornare a essere felici fosse lasciato vivere, in fondo agli occhi, per farli belli e verdi.

L’AUTRICE

Clara Cerri, appassionata di storia e di musica, sfrutta la sua fantasia non per creare mondi alternativi ma per raccontare la vita reale, per guardare sotto la pelle degli eventi e delle persone. E’ responsabile del Gruppo Letteratura del nostro circolo e ne organizza presentazioni, eventi culturali e concorsi. Il suo primo romanzo Dodici posti dove non volevo andare è il vincitore del I Premio letterario Amarganta nel 2015 e la versione in ebook di Lettere fra l’erba, ha vinto nel 2016 il premio speciale “Amarganta Team” al II Premio letterario Amarganta. Ha pubblicato racconti sul blog e varie antologie, la più recente è Oltre l’arcobaleno (ed. Amarganta). Ha curato l’antologia Come vi siete conosciuti? per la Bel-Ami Edizioni.

Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Dove e Quando
Enoteca Letteraria
Via delle IV Fontane, 130 (Metro Barberini)
Giovedi 20 aprile 2016 – ore 19:30

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it

 
Bruna Bianchina
About The Author

Bruna Bianchina

Bruna Bianchina è nata ad Oristano il 2 aprile 1979, dopo essersi laureata in Lettere Classiche (V.O.) all’Università di Cagliari, ha conseguito un master in Management dei Beni culturali a Firenze e uno in Economia e gestione dei Beni culturali a Roma. È responsabile del gruppo eventi e del gruppo arti visive del Circolo Letterario Bel-Ami.