15/03/2016: Presentazione del libro “Alma” di Ivana Mauro

Locandina Alma di Ivana MauroIl Circolo letterario Bel-Ami presenta la silloge poetica “Alma” di Ivana Mauro.

Martedì 15 marzo 2016, alle ore 18:30, presso Enoteca Letteraria, in Via delle Quattro Fontane n. 130, si terrà la presentazione della silloge poetica  “Alma” di Ivana Mauro (Edizioni Ensemble, 2015) organizzata dal Circolo letterario Bel-Ami. Saranno presenti l’autrice e Matteo Chiavarone, editore del libro.

La proiezione di spezzoni del film inedito “Nel Dio dalla pelle azzurra” di Franco Berdini, con testi di Ivana Mauro, introdurrà la serata al tema del viaggio e della ricerca. Il film ci trasporterà in un’India intensa, inedita, primordiale. Un’India che è anche un non- luogo, perché è luogo archetipico, dove l’uomo si incontra con il mistero. “Alma è l’anima in viaggio, attraversa luoghi fisici e metafisici”.
L’autrice stessa leggerà alcune poesie scelte all’interno della raccolta, permettendoci di cogliere dalla sua viva voce il ritmo e il respiro delle sue opere. La voce delle poesie, come la voce narrante del film, ci porterà con leggerezza e incanto nella profondità della vita e ci farà raggiungere la dimensione dove l’uomo si riconcilia con il dolore, con il cosmo.

Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione

Dove e Quando
Enoteca Letteraria
Via delle IV Fontane, 130 (Metro Barberini)
Martedì 15 marzo 2016 – ore 18.30

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it