07/03/2015: Presentazione del libro “Ad occhi spenti” di Serena Vestene

Ad occhi spentiPresentazione della silloge poetica “Ad occhi spenti” di Serena Vestene.

Sabato 7 marzo 2015, alle ore 17.00, presso Enoteca Letteraria, in Via delle IV Fontane, 130, si terrà la presentazione della silloge poetica di Serena Vestene intitolata “Ad occhi spenti”. Alla serata sarà presente l’autrice, la scrittrice e blogger Rosa Mauro e la scrittrice e responsabile del gruppo letteratura del Circolo Clara Cerri. Durante il dibattito saranno lette le poesie che meglio rappresentano il suo stile e il suo mondo. Tra i vari punti di discussione sarà affrontato anche il tema della poesia nella percezione del pubblico e del rapporto tra l’editoria e la poesia.

In questa prima raccolta l’Autrice compie un percorso di viaggio dell’anima e nell’anima. Il corpo e i sensi a sorreggere in questo cammino. Rimanendo sulle punte dell’anima. In funambolico equilibrio. Ad occhi spenti. E in questo viaggio il corpo si riconosce e si protende verso un universo primigenio che funziona apparentemente in assenza di umanità; ma che, a fronte di questo donarsi totalizzante dell’io, risponde con una fraterna accoglienza. L’io, punto d’arrivo e partenza, partecipa del viaggio visibile in un atto regressivo che lo porta a scoprirsi ogni volta più consapevole delle umane fragilità, “noi/sempre più veloci/chiediamo strada/alla nostra caducità”.
Le cinquantotto poesie sono avventure dello spirito e dei sensi, cinquantotto perle che sono lampi di luce: brevi, improvvisi, intensi e avvolgenti con una scrittura piena di grazia, dallo stile ricco, scorrevole e brillante. Versi liberi e anafore conferiscono al discorso un’impronta intimistica, riflessiva, a tratti ipnotica.

Costo della serata
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Consigliata la prenotazione
Al termine sarà offerto un bicchiere di vino

Dove e Quando
Enoteca Letteraria
Via delle IV Fontane, 130 (Metro Barberini)
Sabato 7 marzo 2015 – ore 17.00

Informazioni e prenotazioni
eventi@bellami.it